RAGAZZA CINEMA OK 2010

CineFotoArt di Giordano Giovanni

Guarda le foto dell'evento...

clicca x vedere le foto singolarmente
clicca x vedere le foto singolarmente

 

 

 

 

 

Foto e videoclip di Giordano Giovanni

 

 

 

 

Guarda il video-clip dell'ultima serata (25-9-2010)...

Foto e videoclip di Giordano Giovanni

 

 

 

 

Articolo: Ragazza Cinema OK 2010

Vince Alessia Lauteri Ragazza Cinema ok 2010


Alessia Lauteri di Spoleto la vincitrice di Ragazza Cinema ok 2010,l'evento ha avuto luogo al teatro Ariston di Paestum . Testimonial del concorso Michele Placido che tra fotografi in delirio e fan che l'acclamavo, si è complimentato con il patron della Kermesse Massimo Civale già noto per essere un grande giornalista e regista Ragazza Cinema ok è un concorso nazionale che non si limita a risaltare le forme di giovani fanciulle, ma si propone di evidenziarne capacità e virtù, come a suo tempo fece con l'attuale Ministro per le pari opportunità Mara Carfagna. Alessia si è dovuta sfidare con ben 95 concorrenti provenienti dall'Italia e dall'estero,ma la vittoria è stata meritata e ben motivata dalla competente giuria.L'evento è stato condotto da Clotilde Capparelli e Amedeo Goria e il tutto è stato ripreso da telecamere sky e rai.E ora non ci rimame che fare un grosso in bocca al lupo alla vincitrice e a tutte coloro che continuano ad ambire a questo aspirato titolo.

 

 

 

 

 

 

SAPRI..Lo Sbarco delle miss del concorso nzionale *RAGAZZA CINEMA OK 2010

 

 

 

Si terrà Mercoledì 25 Agosto Lo Sbarco delle MISS del concorso Nazionale*Ragazza Cinema OK 2010, una tappa speciale che vedrà la presenza di circa 20 concorrenti impegnate dalla mattina con le riprese televisive del programma BELLEZZE ITALIANE prodotto dall'Accademia Internazionale dello spettacolo ITALIA FILM e diretto dal regista Massimo Civale in onda su ITALIA MIA Sky 919 e digitale terrestre. Le ragazze che vogliono partecipare alla selezione e Casting del programma, sono pregate di contattare i numeri:3335841011 - 3314249361- 0815177814 info@ragazzacinemaok.it

FINALISSIMA del concorso *RagazzaCinema OK*

 

 

 

La Nuova attrice per il Cinema ITALIANO 2010 che si terrà il 25 Settembre presso:Grand' Hotel ARISTON - Paestum (SALERNO)

La finalissima sarà presentata da Amedeo Goria e Clotilde Capparelli , ospite d'...Onore MICHELE PLACIDO, numerosi gli altri ospiti in campo artistico tra cui  

Giordano Giovanni, con la magistrale regia di Massimo Civale, concorrenti 100 proveniente da tutta Italia e da alcuni Paesi Esteri.
Mezzi di comunicazione: In diretta televisi...va in Eurovisione su SKY 919 e digitale terrestre Italia Mia, speciale televisivo in mondovisione su Reteitaliatv, comunicazione giornalistica RAI - Mediaset- L7 - Sky 24 settimanali e quoditiani nazionali.

Cenni Storici

Nessuno potrà mai negare il fascino che esercita il mondo del cinema su persone di ogni età e sesso, dagli anni del cinema muto alle pellicole ricche di effetti e fantasmagoriche riprese, il pubblico che affolla le sale cinematografiche ha un unico sogno: vedersi sul grande schermo, vivere da protagonista nel dorato universo della celluloide.
Traendo spunto da questa aspirazione comune, la Music International Promotion, una valente società che opera da anni nel settore dei concorsi di bellezza, ha creato un ottimo trampolino di lancio per le belle e giovani aspiranti alla carriera nel cinema. Si tratta del Concorso Nazionale "Ragazza Cinema OK" giunto alla XXI edizione le cue caratteristiche sono quelle di confezionare un carrozzone itinerante che, percorrendo la penisola e divertendo un pò tutti, rastrella giovani e promettenti dive del domani, aiutandone il lancio.
Il Concorso si articola in oltre 200 serate di selezione, tenute in discoteche e locali di tendenza dalle quali sono prescelte 3 finaliste per ogni tappa. In ogni regione, è tenuta una Finale Regionale, la penultima fatica delle belle, nella quale si evidenziano le due rappresentanti della regione alla Finale Nazionale. E' questa l'ultima ed esaltante fase della grande avventura.
Curato e seguito nei minimi particolari, il Concorso vanta credenziali ammirevoli, si arricchisce, ad ogni finale nazionale, della presenza e del giudizio di personaggi illustri del cinema nazionale ed internazionale.

Dal 1987 ad oggi: ventuno anni di vita

E' una ricorrenza importante per un concorso per aspiranti attrici come "Ragazza Cinema OK", che ha avuto una importante estensione in tutta Italia, affermandosi come iniziativa encomiabile, che ha portato nuova linfa all'anemico mondo del cinema italiano, ventuno anni possono essere considerati molti o pochi, a seconda dei punti di vista. Sono molti per un concorso di bellezza che vanta ormai radici profonde in tutte le regioni italiane;
sono pochi per sfornare nuovi talenti che, pur essendo usciti numerosi da questa lodevole manifestazione nazionale dei fratelli Dino e Massimo Civale, sono ancora in embrione e non sono grandi abbastanza per quell' "esplosione" che certamente, tra qualche anno, avverrà.

Una cosa è certa: molte, moltissime ragazze, vincitrici e non del nostro concorso, oggi lavorano a pieno ritmo, sono impegnate nel cinema, negli spot pubblicitari e in televisione. Questo è un dato di fatto inconfutabile e l'organizzazione lo rivendica con pieno diritto. Certo le ragazze che si stanno affacciando soltanto ora nel mondo del cinema, della televisione e della pubblicità sono ancora Sofia Loren o Stefania Sandrelli, però sono indubbiamente sulla buona strada.
Devono maturare, naturalmente, e quindi bisogna saperle aspettare. Il tempo, si sa, è galantuomo e, prima di o poi, se sono rose...

Intanto ci piace ricordare che, nel corso degli anni, alle finali di "Ragazza Cinema OK", sono stati nostri graditi ospiti:
Anita Ekberg, Massimo Serato, Lello Arena, Massimo D'Apporto, Carlo Verdone, Marisa Laurito, Alba Parietti, Renzo Arbore, Nino Frassica, Enzo Cerusico, Pietro De Vico, Silvia Koscina, Gigi Sabani, Gigi D'Alessio e tanti, tantissimi altri che, con la loro presenza, hanno arricchito l'albo d'oro di questo Concorso.

Attori prestigiosissimi, quindi, ma non da eno sono stati i conduttori delle nostre finali:
da Mara Venier a Sebastiano Somma, è stata una lunga sequenza di grande spessore artistico ed umano. Artisti che hanno dato lustro e prestigio ad un Concorso che compie ventuno anni, costellati di affermazioni e di successi di sudore e di lavoro intenso ma gratificante.

Finale 2008

MICHELE PLACIDO INCORONA MARTINA SINATRA
RAGAZZA CINEMA OK ITALIA 2009
 LA PARTENOPEA VIVIANA CASTALDO E'  MISS FOTOROMANZO
In diretta su SKY il grande show finale
 Per la regia di Massimo Civale




Appena sedici anni, capelli lisci e castani, dolci occhi verdi, sorriso ammaliante, si chiama Martina Sinatra, è di Paternò, in provincia di Catania, ed è lei “RAGAZZA CINEMA OK – ITALIA 2009”.

La bella siciliana, 1 metro e 75 centimetri di simpatia, che abita nel cuore della Sicilia, ed è del segno dello Scorpione, ha trionfato durante il gran galà finale della ventitreesima edizione del concorso nazionale di bellezza per aspiranti attrici “RAGAZZA CINEMA OK”, che si è tenuto, in diretta televisiva in eurovisione su Sky (canali 868 e 888) via satellite, e sul terrestre (Tele A), presso l’incantevole Teatro Giove del Grand Hotel Ariston, sito nella suggestiva Valle dei Templi di Paestum, in provincia di Salerno. La manifestazione, condotta da Amedeo Goria e Clotilde Capparelli, diretta dal regista Massimo Civale, ha visto la presenza in gara di ben 97 miss finaliste, provenienti, nonostante le avverse condizioni climatiche, da ogni angolo della nostra amata penisola, oltre che da altri Stati, quali Spagna, Moldavia, Germania, Russia, Romania, Polonia, Sud Africa, Marocco, ha sancito il ciak finale al Tour 2009 delle prestigiosa kermesse nazionale abbinata al progetto di promozione turistica “BELLEZZE ITALIANE - MISS PRO LOCO ITALIA”.
L’Evento, impreziosito dalla autorevole presenza del regista ed attore Michele Placido, ha visto l’esibizione di diversi ospiti che hanno allietato il pubblico presente con momenti di puro spettacolo, tra cui le splendide coreografie della scuola “Danzarte”, i cantautori Lino Sansone, Nogara, Angelo Ruggieri, Francesco Scarpulla, le cantanti Tea Reali e Tonia Iorio, la ballerina danzatrice del ventre, Carmen e le Magie dell’Oriente, e il ballerino – imitatore del Re del Pop, Michael Jackson, Paolo Aliberti. Ha ben figurato la Campania, con Viviana Castaldo (foto) vincitrice del titolo nazionale “RAGAZZA CINEMA OK – FOTOROMANZO”, la già Miss Campania, iscritta al primo anno di Giurisprudenza, ha come sogno del cassetto, quello di fare la modella, ricorda il momento della premiazione : “Non mi aspettavo di vincere il titolo… c’erano tante ragazze carine in gara.. ho provato tantissima emozione, gioia e felicità.. ora spero che questo concorso mi dia l’opportunità di andare avanti, di migliorare…“Gli altri titoli nazionali, decretati da una giuria d’eccezione, composta tra l’altro dal regista e attore, Michele Placido, dal regista Ninì Grassia, dall’attore Tony Palma, dall’Assessore Provinciale Mario Miano, dal produttore sudafricano, Frank D’Arrigo, sono stati vinti da Virginia Saldamarco, Premio Flora Napoli, Giulia Lensi, Premio Recitazione, Dayana Nigro, Premio Sagester, Melissa Biondi, Premio Miss Pro Loco Italia, Laura Redini Aragon, Premio Eleganza, Marika Ferraioli, Premio Moda, Eleonora Incardona, Premio Città di Paestum, Egle Calabrese, Premio MSC Crociere, Debora Cicconetti, Premio Fotogenia, Carmen Castiglione, Premio Hair Stylist, Florinda Pellegrino, Premio Simpatia. Infine sono state selezionate altre venti miss per l’accesso alla kermesse “La Bella & La Voce” che si terrà a Saint Vincent, Sarah Mafereka, Sara Conservi, Clarissa Cortese, Serena Chierici, Renata Vascautan, Giulia Micieli, Eleonora Grasso, Trisha Calandrelli, Raffaella La Rosa, Antonia Pagano, Aurora Casalino, Sandra Ferrante, Noemi Albano, Denise Randazzo, Lusiana Rizza, Guendalina Grasso, Emanuela Pallotta, Rossella Ditrani, Anthea Grimladi, Maria Vargas, Angela Zummo.