Una multa per l'uomo morto

CineFotoArt di Giordano Giovanni

Spiacevole avventura quella vissuta da uno sfortunato ausiliario del traffico di Cambridge nei giorni scorsi. Questi, dopo aver lasciato la contravvenzione su una Nissan Qashqai con il biglietto del parcheggio a pagamento ormai scaduto si è accorto della presenza di un uomo riverso sul sedile posteriore dell'auto.

In un primo momento l'ausiliario ha avuto la stessa reazione di tutti coloro che si erano già fermati e parcheggiato accanto alla vettura giapponese, ovvero che quel signore di mezza età si fosse semplicemente addormentato sui comodi sedili posteriori. Considerato che il regolamento degli ausiliari britannici vieta di svegliare le persone che si trovino all'interno delle automobili per evitarne eventuali shock, il nostro amico ha valutato attentamente il da farsi e solo successivamente si è deciso a chiamare le forze di Polizia per denunciare quanto accaduto.

Da una prima ricostruzione delle autorità giudiziarie, sembra che lo sconosciuto fosse andato a fare acquisti in vista delle imminenti festività natalizie e sia stato colto da un possibile infarto subito dopo essere rientrato in auto. Proprio per questo motivo allo stato attuale, la Polizia non sembra voler classificare questo decesso come "morte sospetta".

Inutile dire che l'ausiliario del traffico protagonista della macabra scoperta si sia detto "molto provato" dall'esperienza vissuta! Una situazione non nuova comunque, considerato che nel novembre scorso in New Mexico (USA) sono state ben tre le contravvenzioni elevate alla stessa automobilista... prima che qualcuno si accorgesse che colei che si trovava al volante difficilmente avrebbe pagato quelle multe: era già morta da qualche settimana!

Emiliano Caretti